La scrittura celeste. La nascita dell'astrologia in Mesopotamia
I greci e i romani riconoscevano ai caldei di essere stati i grandi maestri della conoscenza e interpretazione dei movimenti astrali, dai quali loro stessi avevano appreso il segreto dei messaggi del cielo. I caldei ritenevano che vi fosse uno strettissimo rapporto tra cielo e terra, e che tutte le manifestazioni celesti prefigurassero avvenimenti terrestri. In questo volume vengono presentati i loro manuali di interpretazione dei movimenti astrali, le osservazioni celesti di oltre duemila anni prima di Cristo, i calendari mensili con i giorni fasti e quelli nefasti, gli oroscopi personali e parte della fitta corrispodenza tra i sovrani assiri e gli astrologi di corte.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LA SCRITTURA CELESTE. La nascita dell'astrologia in Mesopotamia (rilegato) - Pettinato Giovanni - Mondadori, Saggi, - 1998
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it