Scritture e confronti. Incontri itineranti nelle scuole
Il testo costituisce un’estensione dei temi rappresentati nel libro precedente: Una scuola sostenibile, itinerari pedagogici e tendenze evolutive. Attraverso il modello narrativo del reportage si è ritenuto importante riferire sugli sviluppi di alcuni degli argomenti trattati, in relazione anche agli esiti degli incontri svolti in numerose scuole. Il confronto con studenti, insegnanti, dirigenti e politici ha coinvolto moltissime persone; sono emerse idee, riflessioni, varie prospettive sulle questioni più attuali di una scuola attiva, propositiva e in movimento. Il libro si compone di tre parti: nella prima sono riportate idee, riflessioni, esperienze di studenti ed insegnanti delle scuole aderenti al dibattito su temi riguardanti la pedagogia, la didattica e la organizzazione della scuola; nella seconda parte sono inseriti i contributi di alcuni pedagogisti e dirigenti, che hanno partecipato agli incontri che si sono tenuti con gli insegnanti delle varie scuole; nell’ultima, sono riportate alcune forme di trasformazioni che hanno interessato la scuola, anche per effetto dell’introduzione delle nuove tecnologie e dell’A.I.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it