Scrivere donna. Letteratura al femminile in Amrica Latina - copertina
Scrivere donna. Letteratura al femminile in Amrica Latina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scrivere donna. Letteratura al femminile in Amrica Latina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dieci scrittrici latinoamericane rappresentative di diverse etnogeografie districano la propria personale tela di Penelope, raccontando del proprio rapporto con la scrittura, con la vita, con il genere, con il contesto. Con ampia libertà tessono ognuna la propria tela tra dichiarazioni di poetica, creazione, dati autobiografici e bibliografici, esprimendo anche nella "forma" il proprio essere donna scrittrice, o scrittrice donna, o donna e scrittrice, o, semplicemente, soggetto che scrive. Le due curatrici hanno così composto un puzzle di microstorie che raccontano di un continente in movimento - verso forme di partecipazione democratica e di emancipazione economica, sociale e politica - attraversato da sentieri "sensibili" in cui confluiscono anche rivendicazioni di genere ma sempre all'interno di tematiche e movimenti più ampi, trasversali, in un ciclo continuo e reciproco di trasfusioni e travasi di linfa e sangue, di strutture e agganci. Contributi di Aitana Alberti, Libia Brenda Castro, Luz Argentina Chiriboga, Renée Ferrer, María Rosa Lojo, Tere Marichal Lugo, Cristina Peri Rossi, Sonia Rivera Valdés, Márgara Russotto, Aída Toledo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2011
244 p., Brossura
9788854844322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail