Scrivere il tedesco. Varietà culturali, linguistiche, metodologiche nella scrittura accademica - Antonella Nardi,Antonie Hornung - copertina
Scrivere il tedesco. Varietà culturali, linguistiche, metodologiche nella scrittura accademica - Antonella Nardi,Antonie Hornung - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scrivere il tedesco. Varietà culturali, linguistiche, metodologiche nella scrittura accademica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La produzione di testi in lingua straniera è fortemente influenzata dalle competenze scritte in lingua madre, in particolare nella formulazione e nell'articolazione del pensiero. Questo volume propone una didattica della scrittura come processo orientata alle tradizioni tedesche analizzando, secondo gli approcci linguistico-testuale e pragmatico-funzionale, le tappe fondamentali di un percorso di successo: da esercizi creativi alla produzione di piccoli racconti, dal prendere appunti alla redazione di un "Protokoll", dall'estrapolazione dell'essenziale da testi scientifici e non alla produzione di riassunti, di brevi testi argomentativi e di seguito di lavori più ampi, come la tesina e la "Seminararbeit".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

404 p., ill. , Brossura
9788854879409
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it