Scum è l’esordio dei Napalm Death. In quest’album furono dettati gli stilemi del genere Grindcore, infatti il batterista Mick Harris coniò questo termine per indicare il genere suonato dalla sua band. A fine anni 80 questo genere veniva bistrattato nelle riviste del settore come nel defunto HM, considerato un aborto musicale e denigrato. Il tempo però non seppellì il genere anzi rimanendo sempre vivo a livello underground e molte intuizioni sonore furono riutilizzate in campo di musica estrema; come nel black metal o nel death metal, per esempio i blast beat. Quest’album è la summa del genere. L’album presenta due facciate, nel primo lato alla voce Nicholas Bullen futuro membro degli Scorn mentre nel lato B, un certo Lee Dorian, si proprio lui, il cantante dei Cathedral che qui in veste estrema propone un growl potentissimo. Che dire in ultima analisi, disco fondamentale per amanti del genere da acquistare ad occhi chiusi.
Scum
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Monagheddu 05 dicembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it