Scuola amica. Come seguire con profitto e senza ansie i propri figli nello studio
Questo libro affronta il tema del rapporto di figli e genitori con la scuola, a partire dal primo approccio, quello con la scuola dell'infanzia, per proseguire con la scuola primaria e con la scuola secondaria di primo grado. L'obiettivo è di aiutare i bambini e i ragazzi a vivere lo studio come un valore e la scuola come un'occasione di crescita, imparando ad affrontare con fiducia e serenità anche i problemi, se qualcosa non va per il verso giusto, considerandoli sempre un'opportunità per migliorare. L'autrice spiega come sia possibile rendere più sereno il rapporto con lo studio, i compiti, gli insegnanti, suggerendo dove è bene che il genitore intervenga (gestire il tempo, ascoltare la ripetizione delle lezioni ad alta voce, controllare che i quaderni siano ordinati...) e dove invece intervenire sarebbe un errore (sostituirsi al ragazzo, farlo sentire inadeguato, interporsi nel suo rapporto con maestre o professori, limitare la sua creatività, fare i compiti per lui...). Il libro aiuta inoltre i genitori a gestire il rapporto con gli insegnanti, facendone un utile e proficuo momento di confronto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it