Delicato e avvincente come il seguito “L’arte di cucinare desideri”.
La scuola degli ingredienti segreti
È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
S. 08 agosto 2022Bello
-
Dori 05 luglio 2022Cucinare come terapia
Dopo un'infanzia senza amore materno la protagonista del libro è diventata una donna sicura di sé, saggia e talmente dotata a riconoscere lo stato d’animo delle persone intorno da sembrare quasi omnisciente. Per ogni problema ha in petto una spezie che aiuta a superare i limiti dei frequentatori del suo corso di cucina. Molto coinvolgente e scorrevole!
-
Un libro davvero coinvolgente! "La scuola degli ingredienti segreti" è un mix di sentimenti diversi nati da esperienze diverse dei personaggi. Il libro è diviso in capitoli tutti collegati dalle lezioni di cucina della protagonista... anche se in realtà queste lezioni non sono solo nozioni e cucina ma anche vita! Infatti ogni lezione da un forte incoraggiamento ai personaggi per affrontare cosa la vita offre loro. Durante la lettura ogni personaggio si sviluppa e cresce; le storie sono semplici e di vita quotidiana ma molto interessanti. Molto scorrevole e perfetto per una lettura leggera ma dolce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it