La scuola è una grande casa. La rappresentazione del sistema scolastico nel bambino e nell'adolescente
Il volume nasce dalla curiosità di scoprire come il bambino si raffigura la realtà scolastica. Il mondo della scuola occupa una parte rilevante dell'esperienza quotidiana infantile e, attraverso questo libro, scopriamo come il bambino si avventuri in questo mondo nuovo per lui costruendosene una rappresentazione a volte adeguata alla realtà, ma molto spesso, almeno all'inizio, bizzarra e fantasiosa. Questo processo di apprendimento è lungo ed accidentale e l'adulto, senza rendersene conto, si rivolge spesso al bambino dando per scontata la conoscenza dell'istituzione scolastica che invece per il bambino è ricca di misteri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it