Guardare la storia. Leggere le immagini tra passato e presente nella scuola secondaria di primo grado
Un volume pratico che offre spunti per integrare l’insegnamento della storia, con lo scopo di sviluppare negli alunni e nelle alunne una competenza-chiave: il pensiero critico. Il testo presenta dieci immagini differenti per tematiche, epoche e contesti, che aiutano ragazze e ragazzi a riflettere non solo su ciò che vedono, ma sul perché e sul come quell’immagine è stata prodotta. Ogni proposta unisce approfondimenti per il docente e attività per la classe, invitando a leggere le fonti iconografiche come chiavi d’accesso alla storia culturale e alla realtà contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it