Scuola più sicura. Con CD-ROM
Il volume giunto, alla quarta edizione, integra tutto il quadro normativo sulla sicurezza sul lavoro esistente al 2013 di interesse nelle II.SS: valutazione stress lavoro correlato, applicazione degli Accordi Stato Regioni del 2011 comprensive delle Linee guida del 2012 e i Decreti del 2013. Vengono esaminati i bisogni formativi del personale della scuola, anche negli ambiti specifici per istituti tecnici e professionali, e ne vengono date le linee applicative. Permette di svolgere in modo strutturato tutte le attività relative alla sicurezza sul lavoro, alla formazione e alla gestione nell’ambito delle scuole e può essere assunto ufficialmente come “SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO” (SGSL) integrabile direttamente nel POF come identificazione delle attività nell’ambito della sicurezza. Aggiornato a: - Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 S.M.I. - Accordi Stato Regioni, 21 dicembre 2011 e linee guida applicative sull’accordo Stato Regioni per la formazione 31/07/2011 - C.M. MIUR n. 8, 6 marzo 2013 recante “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e la sicurezza sul lavoro” - Sentenza della Corte d’Assise di Torino 15 aprile 2011, “Thyssenkrupp” e Sentenza 16 luglio 2011 del Tribunale di Torino, “Liceo Darwin”.
Il manuale è corredato da un Cd-Rom che contiene le documentazioni necessarie per l’applicazione prati¬ca delle procedure sulla sicurezza nell’organizzazione scolastica come previsto dal Testo Unico n. 81/2008.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:40
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:11 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it