"Scusate le ceneri" è la storia di Dorothy Parker. È una vita da romanzo quella di Dorothy, ironica e disincantata, amara e fantasiosa scrittrice, poetessa, giornalista (1893-1967). Bambina schiacciata dalla tragedia della morte della madre ("come ha potuto morire senza avvertirmi!") giovane donna splendente di successo, fascino, mondanità; acclamata firma dei più importanti giornali, intellettuale impegnata; adorata da mariti e amanti; amica di Hemingway, Fitzgerald, Dos Passos. Eppure un continuo senso di angoscia fino alla fine, nel vecchio albergo per vecchie signore, lei, piccola donna di settant'anni, sopravvissuta al suo tempo, i capelli ancora folti e scuri, gli occhi vivi e il sorriso di ragazza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it