Libro Scusate le ceneri Gaia De Beaumont
Libro Scusate le ceneri Gaia De Beaumont
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Scusate le ceneri
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Scusate le ceneri" è la storia di Dorothy Parker. È una vita da romanzo quella di Dorothy, ironica e disincantata, amara e fantasiosa scrittrice, poetessa, giornalista (1893-1967). Bambina schiacciata dalla tragedia della morte della madre ("come ha potuto morire senza avvertirmi!") giovane donna splendente di successo, fascino, mondanità; acclamata firma dei più importanti giornali, intellettuale impegnata; adorata da mariti e amanti; amica di Hemingway, Fitzgerald, Dos Passos. Eppure un continuo senso di angoscia fino alla fine, nel vecchio albergo per vecchie signore, lei, piccola donna di settant'anni, sopravvissuta al suo tempo, i capelli ancora folti e scuri, gli occhi vivi e il sorriso di ragazza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

222 p.
9788831757621

Conosci l'autore

Foto di Gaia De Beaumont

Gaia De Beaumont

1951, Roma

Gaia de Beaumont è nata e vive a Roma. Ha lavorato come sceneggiatrice e ghost writer e ha collaborato a quotidiani e settimanali. Ha tradotto dall’inglese Fanny Hill di John Cleland nel 2001, pubblicato da Marsilio. Tra i suoi titoli ricordiamo: Collezione Privata (Rizzoli 1980), Un venditore di Inchiostro (Frassinelli 1983), Bella (Frassinelli 1985), Care Cose (Frassinelli 1987), Scusate le ceneri (biografia romanzata di Dorothy Parker, 1993), Ghiaia (1996), Vogliamoci male (1997), La bambinona (2001), Il pomodoro dell’inconscio (2003), Tra breve io ti scorderò, mio caro (biografia di Edna St. Vincent Millay, 2004), I bambini beneducati (Marsilio 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it