Racconto dolce-amaro di un ritorno in patria, e delle disavventure che la protagonista deve affrontare dopo tante soddisfazioni in ambito lavorativo all'estero. Un titolo assolutamente da vedere, che si distingue per quanto riesca a trattare con ironia, e al contempo con delicatezza, temi decisamente spinosi e di cocente attualità, come la sottooccupazione dei laureati italiani e, soprattutto, la precaria condizione lavorativa di molte giovani donne italiane. Il tutto condito dalla grande bravura ed espressività dei due protagonisti, entrambi costretti dagli eventi a fingersi quello che non sono.
Scusate se esisto!
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne. O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; interviste: La troupe risponde; dietro le quinte (making of); speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it