Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Un adulto che sparla delle nuove generazioni senza abbattere nessun ponte proposto nel racconto. Aspettiamo il punto di vista inverso.
Un padre parla al figlio attraverso il libro e si domanda che cosa ha sbagliato: il figlio non gli parla quasi mai, è solo nella sua bolla adolescenziale che non ha spazio per gli adulti, così come i suoi coetanei. Il libro riprende spezzoni di vita di questi due personaggi ma c'è solo un elemento ricorrente: un monte dove alla fine qualcosa succederà e cambierà lo stato d'animo del padre. Questo libro non l'ho capito. È una denuncia? Una satira? Entrambi? Non lo so. Non sono entrata in empatia con il padre o con il "tu" ragazzo (che però ho apprezzato perché non avendo un'identità possiamo fare finta che stia parlando a noi lettori), forse perché è troppo corto (108 pagine). Potrei apprezzarlo nel pensare il libro come una confessione scritta di un padre riguardo a ciò che non ha il coraggio di dire al figlio, ma l'ho trovato un po' "vuoto". 5/10
Mi avevano parlato bene di questo libro, ma devo ammettere di averlo odiato dalla prima all’ultima pagina. Si parla di totale disprezzo nei confronti della mia generazione, ricca di luoghi comuni e pregiudizi che non hanno una base e sanno di vecchio. Non viene data alcuna possibilità per entrare nell’ottica dei giovani, i quali sono considerati al pari di inetti senza un minimo di senso critico, di curiosità e di freschezza intellettuale, come ritengo invece che dovrebbero essere caratterizzati.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore