E' vero che sovverte le regole del giallo. La lettura scorre, ma non sorprende. Personaggi dai contorni non proprio definiti. "Il finale" non mi è piaciuto, troppo aleatorio.
Se il cane non abbaia
Irlanda, vigilia di Capodanno. Come ormai di consuetudine, per il compleanno di Benjamin sua sorella Abigail affitta una grande casa in campagna e organizza una festa a tema, in cui si gioca a Cena con delitto. A poco a poco arrivano tutti gli invitati: c'è Margaret, la bellissima ex fidanzata di Benjamin; Stephen, l'amico d'infanzia per il quale Abigail ha sempre avuto un debole; Cormac e Olivia, freschi di fidanzamento; Barbara, la collega di Benjamin che nessuno conosce; e Declan, amico del festeggiato da sempre, appassionato di gioco d'azzardo. Si chiacchiera, si gioca, si beve, c'è chi bacia qualcuno che non dovrebbe, mentre il cuore di qualcun altro viene spezzato. Fino a quando la mattina successiva Benjamin viene trovato morto nel suo letto, con la porta della camera chiusa dall'interno e nessun segno di effrazione. Secondo la polizia e il medico legale si tratta di un suicidio, ma i presenti sono increduli. Improvvisamente, l'universo di Abigail crolla: il suo amatissimo fratello non c'è più e nessuno sa spiegarsi il perché. Ed ecco che, in un mondo sottosopra in cui nulla è più come prima, fa il suo ingresso Bell, un eminente detective che, assieme al suo braccio destro Sacker, è deciso a scovare l'assassino di Benjamin: la casa ha ora un maggiordomo, un giardiniere e una governante. È un mistero a porte chiuse e tutti sono sospettati. Mentre i due conducono le indagini, Abigail affronta il dolore della perdita di Benjamin, e inizia a chiedersi se il vero mistero non sia proprio la vita di suo fratello... Un sorprendente esordio letterario, del tutto originale, che sovverte le regole del giallo classico con estrema consapevolezza ed eleganza. Profondo, commovente, divertente, Se il cane non abbaia è l'opera prima di un'autrice con straordinario talento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dona bo 15 luglio 2025Speravo meglio
-
Elena 05 luglio 2025Terribile!
Imbarazzante. Una lettura che mi ha solo infastidito. L’ho comprato perché tanto esaltato come esordio fenomenale, invece è stata una delusione: dall’uso della terza persona al presente e poi al passato, all’assurdo cambio di luogo (l’omicidio in teoria si era verificato nel B&B ma subito dopo le indagini vengono svolte in un luogo diverso e compaiono personaggi prima non presenti) e a continui richiami alle ‘regole’ del giallo che risultano però solo forzati e macchinosi. Vogliamo letteratura non esercizi, tra l’altro venuti fuori male.
-
Pattyg 25 maggio 2025Non so…
Il libro è molto scorrevole scritto bene, avvincente ….. però è incompleto …. Partiamo dall’inizio la casa sembra un b&b e poi si scopre non esserlo senza ricevere delle spiegazioni . E poi manca il finale ….. tante possibilità ma poi? Non lo so le aspettative erano tanto… però è un ni.., un vorrei ma non posso… forse lo scrittore si è lasciato una porta aperta per un altro romanzo …non capisco .
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows