Non avrei mai letto questo libro se non perché mi è stato regalato. Molti sono i suoi aspetti che non mi hanno convinto: primo tra tutti la superficialità e la banalità con cui l'autore descrive determinati episodi, per esempio il tema dell'alcolismo o della droga. Anche la storia, seppur partendo da buoni propositi, cade decisamente nella banalità tanto che sono riuscita a finirlo per inerzia. Decisamente sconsigliato, soprattutto ad un giovane pubblico.
Se domani farà bel tempo
Si chiama Leonardo, ma per tutti è Leon. Ventisette anni, scuole svizzere, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente. Case sparse in posti mai casuali: St Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza. Beve come una spugna, tira di coca, naturalmente non lavora, sopravvive nella sua gabbia dorata e ha una ragazza-bene che lo ama da troppo tempo, Anita, e lo lascia nelle prime pagine di questo romanzo. È il primo grande no nella vita di Leon, e lui reagisce istintivamente decidendo di trascorrere alcuni giorni nella campagna toscana, ospite della Fattoria del Colle, alla vigilia di quella che si preannuncia una grande vendemmia. Scettico - ma soprattutto viziato - Leon si confronta con una realtà di cui non si era mai reso conto. Basterà a redimersi? Con Se domani farà bel tempo Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Santagostino 04 dicembre 2017
-
SILVIA FERRANDO 17 agosto 2009
E' la storia di un rampollo milanese, ricco, cocainomane, nullafacente e privo di regole comportamentali, decisamente irritante come personaggio. Da metà libro sembra che gli si presenti l'occasione per abbandonare il suo modo di vivere materialista e vuoto...ma non sarà così. Di scorrevole lettura ma niente di entusiasmante anzi molto insipido.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows