L'autore afferma di aver tratto questo romanzo da tre storie vere, e questo rende ancor più emozionante la lettura di queto romanzo. I protagonisti, le cui vite si incontrano pur non intrecciandosi più di tanto, cercano di sopravvivere al proprio destino, o forse sarebbe meglio dire che '^cercano di sopravvivere a se stessi. Ognuno di essi cerca la propria salvezza, chi rincorrendo antiche utopie, chi tenendo un countdown del tutto personale, chi affidandosi alla propria matita. Ho pianto leggendo questo libro, perché mi sono riconosciuta in uno del personaggi... Lo consiglio davvero!!! Lory
Se non sono gigli
Tre vite, tre esistenze che si sfiorano appena. Basterebbe poco al destino per farle incrociare e sparigliare le carte. Isabella, che per un crudele gioco del destino sdoppia letteralmente la sua personalità. Bruno, legato morbosamente a un amore, si aggrappa ai sogni del passato, divenuti penose e amare utopie. Torquato, violentato nel suo io creativo, obbligato a un'esistenza ripetitiva e abbrutente. Tre personaggi che sembrano figli delle canzoni di De André, viaggiano su binari paralleli, ognuno in cerca della propria salvezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, è davvero bellissimo! Lo consiglio vivamente, fa riflettere molto Chiara
-
Non ho mai scritto una recensione, ma questa volta mi sento in dovere di farlo e di consigliare a tutti la lettura di questo romanzo. I protagonisti "deandriani" di questo libro mi sono entrati dentro e mi accompagneranno a lungo. Il lavoro è scritto davvero bene, con un linguaggio scorrevole e coinvolgente. Io, che sono una grande ascoltatrice di musica d'autore, ho trovato poi azzeccatissima l'idea di aprire ogni capitolo con un frammento di canzone che sintetizza perfettamente il succo del capitolo che ci si accinge a leggere. Davvero bello. Lo consiglio a tutti!!! Un saluto: Giada
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it