Se tu mi chiedessi. Storia e storie fra cronaca e memoria
Uno sguardo rapido ai fatti salienti del secondo Novecento (o almeno a quegli aspetti che più sono rimasti scolpiti nella memoria personale e forse collettiva), tentando la difficile operazione di conciliare scarna cronaca e lessico familiare. Ricerca di una spiegazione della catena di eventi che ci ha condotti, nell'arco di più generazioni, alla situazione odierna, nel segno della sofferenza scaturita da tanti errori ma anche della speranza in un possibile riscatto e conseguente cambiamento di rotta. Desiderio di approdo nel prezioso valore umano e nella piena adesione alla vita, con un decisivo giro di boa che ci riconduca a un nuovo punto di partenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it