Il secolo di Rina e Demetrio
Nel 1943 Rina e Demetrio inaugurano l'albergo-ristorante Bellavista, a Bossolasco. Durante le persecuzioni razziali, i due aprono le porte della loro pensione a un gruppo di ebrei, salvandogli la vita con l'aiuto di tutta la popolazione. Basta qualche anno perché il ristorante diventi il ritrovo di artisti e di personaggi di spicco: Luigi Einaudi, Ungaretti, Piera e Pietro Ferrero, Gianni Agnelli, fino a Beppe Fenoglio che proprio lì trascorse la sua ultima estate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:3 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it