Second Wave - Vinile LP di Roland Haynes
Second Wave - Vinile LP di Roland Haynes
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Second Wave
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
50,77 €
50,77 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L’etichetta Black Jazz è nata come mezzo per promuovere i giovani jazzisti afro-americani e tra il ’71 e il ’75 ha pubblicato una ventina di album di modal, soul, funk e free jazz. I dischi, ricercatissimi, sono stati pubblicati di nuovo in CD solo in Giappone tra gli anni ’90 e il 2000. Ora Real Gone ripubblica l’intero catalogo dell’etichetta in LP e CD, rimasterizzato, presentato con la grafica originale e prodotto da Gordon Anderson di Real Gone e dal noto archivista jazz Zev Feldman. Nel panorama fusion “Second Wave” di Roland Haynes, del ’75, è unico per sound e line up. I piano elettrici Fender Rhodes di Haynes e Kirk Lightsey (Chet Baker, Pharoah Sanders, Sonny Stitt), accompagnati dal batterista Carl Burnett (Cal Tjader, Vince Guaraldi, Gene Harris and The Three Sounds) e dal bassista Henry “The Skipper” Franklin (Ornette Coleman, Don Cherry, Hugh Masekela e svariati titoli Black Jazz), ricordano le band elettriche inizio anni ’70 di Miles Davis, ma senza fiati né chitarre.

Dettagli

2 novembre 2020
0848064011088

Brani

Disco 1

1 Eglise
2 Second Wave
3 Kirstn's Play
4 Aicelis
5 Descent
6 Funky Mama Moose
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it