La seconda solitudine
Con questa raccolta Petazzini conclude il percorso iniziato con "Radio dei giorni di pioggia" e proseguito con "WB". Come scrive Luca Egidio nella sua postfazione: "Petazzini riesce in una scrittura che è capace di non addolcire, di non correggere, di non enfatizzare. Nessun trucco, nella sua poesia, che infatti non inanella aggettivi, ma si struttura nei verbi, nei sostantivi (che danno sostanza...). Che riesce a dire quel che altrimenti potrebbe parere ovvio, la realtà, e la dice con una evidenza che colpisce per quanto la si rivede, davvero, attraverso le parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:31 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it