Secret Passages: The Theory and Technique of Interpsychic Relations - Stefano Bolognini - cover
Secret Passages: The Theory and Technique of Interpsychic Relations - Stefano Bolognini - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Secret Passages: The Theory and Technique of Interpsychic Relations
Disponibilità in 2 settimane
78,70 €
78,70 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Secret Passages provides a theoretical and clinical exploration of the field of psychoanalysis. It looks at the pivotal relationship between analyst and client and its importance to the psychoanalytic process. Offering a uniquely global perspective, Bolognini considers the different trends in contemporary psychoanalysis, charting a course between the innovative and traditional. Divided into three parts, areas of discussion include: plurality and complexity in the internal world the complex nature of psychoanalytic empathy from the transpsychic to the interpsychic. Drawing on vivid clinical examples throughout, Secret Passages will be of great interest to all psychoanalysts, in particular those with an interest in gaining a more global theoretical perspective.

Dettagli

264 p.
Testo in English
234 x 156 mm
408 gr.
9780415555128

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bolognini

Stefano Bolognini

Stefano Bolognini, psichiatra e psicoanalista, è presidente della Società Psicoanalitica Italiana e membro del comitato editoriale europeo dell’«International Journal of Psychoanalysis». Da anni svolge una intensa attività scientifica e istituzionale nell’ambito dell’International Psychoanalytic Association, con articoli, seminari e conferenze in Europa, America Latina e Nordamerica. Per Bollati Boringhieri ha pubblicato, come curatore, Il sogno cento anni dopo (2000) e, come autore, L’empatia psicoanalitica (2002) e Passaggi segreti. Teoria e tecnica della relazione interpsichica (2008), tradotti e pubblicati in varie lingue. La sua raccolta di racconti Come vento, come onda (1999) ha vinto il Premio Gradiva.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it