"I See You", il terzo album degli XX, uscito nel 2017, segna un'evoluzione significativa nel sound della band. Con influenze elettropop, il gruppo abbandona parzialmente l'atmosfera minimalista che caratterizzava i loro lavori precedenti, per abbracciare un suono più ricco e complesso. Tracce come "On Hold" e "Say Something Loving" mostrano un uso sapiente dei campionamenti e dei beat, mantenendo tuttavia l'essenza intima e vulnerabile che contraddistingue la band. "I See You" è un album che riesce a bilanciare l'innovazione con il loro stile unico, risultando fresco e profondamente emozionante.
I See You
I See You è il terzo lavoro della band, prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, ed è il loro disco più audace, lucido e ambizioso . I due album precedenti - XX e Coexist - hanno venduto oltre 3 milioni di copie e vinto diversi riconoscimenti importanti. I See You segna una nuova era per il trio di Londra composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia dal punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre xx e Coexist sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra, ‘I See You’ è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, in modo più corale ed espansivo ed è più orientato verso l'esterno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
R.0.8.1 24 dicembre 2024I see you
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it