Libro I segni dell'umano. Percorsi tra «ethos» e storia delle idee Gregorio Piaia
Libro I segni dell'umano. Percorsi tra «ethos» e storia delle idee Gregorio Piaia
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I segni dell'umano. Percorsi tra «ethos» e storia delle idee
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Distribuita secondo quattro nuclei tematici che costituiscono altrettante chiavi di lettura ("ethos" e storia, Memoria e identità, Le passioni dell'uomo, Ritratti), questa raccolta di saggi ed interventi elaborati nell'arco di un ventennio mira a cogliere alcuni nessi particolarmente significativi tra l'agire e la dimensione culturale, e tra le circostanze storiche e le idee. L'intento è di procedere oltre i più diffusi luoghi comuni del nostro tempo e di suscitare interrogativi più che indulgere in facili moralismi o rifugiarsi in astratti concettualismi nutriti di buone intenzioni: interrogativi cui ciascuno di noi può trovare risposta, sia pure non definitiva, grazie all'affinamento di una sensibilità insieme etica ed intellettuale, in grado di commisurarsi con i "segni dell'umano", di comprenderli e soppesarli criticamente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2008
318 p., Brossura
9788861292444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it