Che meravigliosa avventura! speravo non finisse mai. Un racconto dal ritmo incalzante e coinvolgente, che lascia col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Che dire del grande Sherlock Holmes, è un personaggio unico e irripetibile, con le sue infinite intuizioni e deduzioni!
Il segno dei quattro. Sherlock Holmes. Ediz. integrale
**Edizione integrale «Aborrisco la monotona routine dell’esistenza. Ho un desiderio inestinguibile di esaltazione mentale. Ecco perché ho scelto questa mia particolare professione o, meglio, l’ho creata, poiché sono l’unico al mondo ad esercitarla».** Con queste parole Sherlock Holmes si racconta all’amico Watson: nel 1890, in effetti, e per molto tempo a venire, sulla scena letteraria mondiale non ci saranno rivali degni di lui. Il segno dei Quattro, secondo dei romanzi di Conan Doyle con protagonista l’investigatore, fu un vero successo, e consacrò al mito la sua figura. Vi si racconta un’indagine quanto mai intricata, tra sanguinosi delitti e tesori trafugati, che conduce il lettore dalla nebbiosa Londra al caldo e remoto arcipelago delle Andamane. Arthur Conan Doyle nacque a Edimburgo nel 1859. Benché il suo nome rimanga indissolubilmente legato a quello di Sherlock Holmes, lo scrittore ebbe anche altri interessi, tra cui la storia, il giornalismo e soprattutto lo spiritismo. Nel 1903 venne insignito del titolo di baronetto. Morì nel 1930. Di Conan Doyle la Newton Compton ha pubblicato Le avventure di Sherlock Holmes, Il ritorno di Sherlock Holmes, Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville, Sherlock Holmes. Uno studio in rosso - Il segno dei Quattro, L’ultimo saluto di Sherlock Holmes, Sherlock Holmes. La Valle della Paura e la raccolta Tutto Sherlock Holmes.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA RAPISARDA 26 novembre 2016
-
Vincenzo Vitale 25 novembre 2014
Piccolo ed economico, non solo, ma anche "sicuro", ma questo è dovuto solo all'infallibile SH.
-
Francesco Carrasso 11 agosto 2014
"Siamo abituati al fatto che gli uomini scherniscono ciò che non comprendono": una delle diverse frasi di Goethe, citate da Arthur Conan Doyle in questo Giallo dalle quattro stelle meritate. Siamo abituati a libri che sono soliti introdurci e coinvolgerci dopo o circa le prime dieci pagine; "Il segno de quattro", invece, no. Ti coinvolge sin dalla prima pagina, lasciandoti a bocca aperta e col fiato sospeso, spingendoti a portare a termine ogni capitolo, breve ma incalzante, che ti illuminano circa l'utilizzo della logica, con i vari ragionamenti che caratterizzano il grande Holmes.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows