I segreti del debito perpetuo. Sistemi rappresentativi e guerre mondiali
Questa secondo libro dell’opera “La Bugia Moderna”, ben lungi dalla pretesa di essere una storia della forma stato negli ultimi due secoli, è un tentativo di ricostruire le ragioni per cui lo stato di diritto verso la metà del diciannovesimo secolo attraversa un processo storico che dalla prima rivoluzione industriale sino a oggi è caratterizzato da un progetto pensato e voluto da un potere sempre più globalizzato e “mondiale”, che smantella la forma stato ed il sistema del diritto trasferendo i meccanismi di controllo sociale su forme più manipolatrici e più subdole che non il meccanismo dell’integrazione sociale, intesa come funzione che l’individuo raggiunge attraverso la normazione e quindi attraverso il mezzo della certezza del diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it