I segreti del vangelo di Giuda. Negli scritti ritrovati la verità sull'apostolo che tradì Gesù
La scoperta del cosiddetto "Vangelo di Giuda", un testo di ispirazione gnostica risalente al IV secolo, ha appassionato la comunità internazionale e gli studiosi di antichi testi cristiani, lasciando però una scia di domande senza risposta. Jim Robinson, uno dei massimi esperti mondiali di testi cristiani antichi, offre al lettore un approfondimento sulla figura del discepolo-traditore. Giuda fu davvero il "cattivo" per eccellenza? E se, invece, fosse il vero catalizzatore della rivelazione cristiana, pedina fondamentale nel piano divino? Con una ricognizione fra testi ufficiali della tradizione cristiana e scritti dimenticati e invisi alla Chiesa ufficiale, l'autore conduce il lettore in un viaggio alla scoperta dell'altro volto di Giuda.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it