I segreti della famiglia Cartwright - Dinah Jefferies,Cristina Ingiardi - ebook
I segreti della famiglia Cartwright - Dinah Jefferies,Cristina Ingiardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
I segreti della famiglia Cartwright
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Autrice bestseller del Sunday Times Malesia, 1955. La famiglia Cartwright sta facendo le valigie per lasciare Malacca.** Emma ha undici anni e non capisce perché il trasloco sia stato organizzato senza aspettare il ritorno della madre, ma il padre taciturno non risponda alle domande sue e della sorella più piccola, Fleur. Di ritorno dalla visita a un’amica malata, la mamma di Emma, Lydia, trova la casa completamente vuota. Nessuna traccia del marito, delle figlie o dei servitori. Sulla base delle poche informazioni che riesce a recuperare, Lydia si imbarca in un pericoloso viaggio all’interno del Paese dilaniato dalla guerra civile. Soffocando lacrime e angoscia, decide di affrontare i pericoli della giungla fittissima, la guerra, le bande di predoni che spadroneggiano nel territorio, fino ad arrivare dove avrebbe dovuto ricongiungersi con i suoi; ma forse è troppo tardi, e il suo viaggio è appena cominciato… Tra la Malesia, sconvolta dal dramma della guerra, e un’Inghilterra fredda e inquietante, si snoda l’appassionante storia di una madre e di una figlia che continuano a cercarsi sorrette dalla speranza di potersi finalmente ritrovare. **Pubblicata in più di 30 Paesi Oltre 1 milione di copie nel mondo Hanno scritto dei suoi romanzi:** «Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine. Una narrativa tutta al femminile.» Corriere della Sera «Dinah Jefferies si conferma una maestra nella narrativa romantica al femminile.» **la Repubblica Questo romanzo è stato precedentemente pubblicato con il titolo La separazione** Dinah Jefferies È nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione; il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016; La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita; Il silenzio della pioggia d’estate; Il segreto del mercante di zaffiri; La sorella perduta; La ragazza nel giardino degli ulivi; Il profumo segreto della lavanda, e, in anteprima mondiale, l’ultimo romanzo dal titolo Il palazzo segreto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788854152922

Valutazioni e recensioni

  • Tre generazioni di donna, tre madri che cercano le loro figlie e viceversa. Segreti inconfessati, guerra civile, cattiveria e diffidenza sulle persone da cui invece si dovrebbe avere il massimo appoggio, fanno di questa storia un susseguirsi di inganni e dolori che solo alla fine si risolvono nell’agognata felicità. Dopo aver letto romanzi più recenti di quest’autrice, La separazione è quello che mi ha appassionata di meno, ma resta comunque una buona lettura che fa valere il profondo rapporto tra una madre e sua figlia.

  • Una spiacevole sorpresa si è rivelato questo romanzo di oltre 400 pagine, che però si è obbligati a leggere per scoprire il finale: happy, banale, scontato. Mi spiace doverlo definire un'autentica idiozia: scritto male, una trama improbabile, dialoghi ridicoli. In sostanza una grande delusione, ma l'ho acquistato basandomi solo sulla sinossi, non c'erano recensioni, e mi sono fidata, salvo poi chiedermi "perché?". Perché perdere il mio tempo leggendo simili sciocchezze? Passi la figura della ragazzina (Emma), tutto sommato abbastanza azzeccata, ma quella della madre (Lydia) è a dir poco da presa in giro (possibile che una madre che sa di aver perso le sue bambine, riesca a...pensare anche ad altre cose?). Le descrizioni poi sono continue e ripetitive: è chiaro che la scrittrice ha vissuto in Malesia, ma esagera quando le frammischia anche in situazioni di pathos, dove il protagonista difficilmente presterebbe attenzione agli odori e ai colori. Inoltre l'ambientazione dell'epoca mi lascia perplessa, così come i modi di vita: siamo infatti negli anni '50 e la morale era nettamente diversa. Le 2 stelle (e non una) sono dovute solo alla poesia finale (dedicata alla scrittrice quando le è morto un figlio), davvero bella e toccante. Per il resto, da lasciar perdere, tempo sprecato.

Conosci l'autore

Foto di Dinah Jefferies

Dinah Jefferies

1948, Malacca

Nata a Malacca (Malesia), si è trasferita in Inghilterra da bambina. Ha insegnato Studi teatrali e Inglese. Ha esordito con il romanzo La separazione, pubblicato in Italia dalla Newton Compton nel 2016; nel 2016 è uscito anche Il profumo delle foglie di tè, sempre per la Newton Compton.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore