Un romanzo divertente, ambientato principalmente tra le quattro mura del Bar, dove i personaggi che popolano questo locale sono una famiglia allargata anche perché a loro modo sono tutti un po' strambi. Una storia per staccare la spina e concedersi quattro sorrisi, tra un caffè da pagare assolutamente perché Gino non fa Credito a Nessuno e uno spritz, attenzione però alla Gina che cambia fede e insieme rivoluziona il menù. Ho apprezzato come gli autori sono riusciti a gestire la parte dove viene svelato il misfatto e successivamente la parte dove il giustiziere si reca dall'omino e descrive al pubblico quanto succede dopo. Non posso dire che questa storia mi abbia stregato l'anima, ma l'ho trovata scorrevole divertente, ricca di persone da scoprire un po' alla volta. Questo libro lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere romanzi ironici e con una trama diversa dal solito,
I segreti dello zerbino
Giorgia si è preparata con estrema diligenza per il suo futuro, quando improvvisamente si trova ad affrontare un destino avverso, malvagiamente pilotato dal suo fidanzato. Per lenire la sua sofferenza si rifugia tra spritz e patatine stantie nel polveroso bar sotto casa, in compagnia della colorita fauna che lo popola. C'è il burbero Gino, sua moglie Gina "vegana col tonno", Celeste detta Viola, Bruno detto il Biondo. Ma tra un tavolo di fòrmica e una pubblicità anni Settanta è possibile incontrare anche un misterioso vendicatore, che agisce senza violenza ma lasciando decisamente il segno. E Giorgia scoprirà che è proprio quello che cerca per non sentirsi più come uno zerbino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alesce 22 dicembre 2022Storia scorrevole e divertente
-
chrisbru98 04 marzo 2022Mi aspettavo di meglio
Libro carino, mi piace molto l'idea che fa da sfondo al racconto e anche l'ironicità che usano gli autori nel racconto. Però non scorre veloce a causa della presenza di numerosi flashback che rendono il racconto poco scorrevole e a mio modo di vedere sono fastidiosi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows