Un film profondo e toccante da contestualizzare nell'epoca in cui è ambientato ovviamente. Mi capita di riguardalo spesso perchè l'ho proprio adorato. Interpretazione fantastica!
Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci.
Venditore:
-
Titolo originale:Brokeback Mountain
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:134 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:interviste; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
YMD 15 novembre 2021Commovente
-
Forse il titolo più famoso di Ang Lee. Che dire, un film decisamente coraggioso non tanto per i temi affrontati, fortunatamente ormai non più ostracizzati dal grande schermo, ma per l’ambientazione scelta, che va a colpire il più grande mito di virilità del mondo occidentale: i cowboy americani. La storia, a tratti dolce e a tratti notevolmente cruda, viene affrontata con estrema delicatezza, ma senza scadere mai nel banale romanticismo. Ovviamente impeccabile la regia, e stupende le ambientazioni. Un film notevole, che tutti dovrebbero vedere.
-
Quando nel 2006 usci' questo film fu per me un vero e proprio colpo di fulmine. L'ho rivisto recentemente e ho provato la stessa sensazione: toccante, emozionante e vero. Formidabili gli attori, da Oscar l'interpretazione del compianto Heath Ledger. Supportato da panorami mozzafiato e da una colonna sonora memorabile, Ang Lee è riuscito a trasformare il breve racconto di Annie Proulx in un capolavoro immortale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it