Non pensavo potesse coinvolgermi così tanto. La scrittura della Kleypas è piacevole e scorrevole e le riesce bene descrivere i conflitti umani nelle loro varie sfaccettature. Bella e coinvolgente la storia d'amore tra i due protagonisti. Non manca una certa vena di realismo nel descrivere la difficile e precaria situazione delle donne durante l'epoca vittoriana.
Segreti di una notte d'estate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana1966 29 maggio 2024WALLFLOWERS 1
-
FIUMANA CHINAGLIA 10 novembre 2014
Storia bellissima.. bellissimo inizio di una serie meravigliosa.. Scritto benissimo, molto coinvolgente e divertente... Come tutti i libri dell'autrice riesce a tenerti incollato dalla prima all'ultima pagine.. Ti commuove e ti fa sorridere...
-
Segreti di una notte d'estate è il primo volume della serie romance per adulti Audaci zitelle, ambientata in una Londra del 1843, quattro donne, che per motivi vari, si ritrovano ad ogni evento mondano a fare da tappezzeria. Così per evitare di rimanere zitelle decidono di aiutarsi a vicenda nella ricerca di un marito (forse approfondito meglio il modo in cui questo legame si è formato). I volumi si possono leggere anche singolarmente. Il primo volume è incentrato sulla storia d'amore tra Annabelle e Simon (ammetto che non ho fatto grandi salti di gioia per il loro rapporto). Lei una nobile senza soldi, è la più "vecchia" (24 anni) del gruppo e seppur bella, ottiene solo proposte non proprio serie. Lui di umili origini (figlio di un macellaio) ma decisamente portato per gli affari tanto da essere diventato molto ricco. Desidera Annabelle ma il matrimonio non è nei suoi piani. Simon è un uomo ironico, sincero, diretto mentre Annabelle è testarda (a volte risulta irritante) e vorrebbe tanto sposare un nobile. Le vicende sono raccontate attraverso i punti di vista dei due protagonisti (con una maggiore preferenza per la protagonista femminile) e il livello di sensualità è alto ma niente di volgare. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più dalla Kleypas e bisogna considerare che ho un rapporto conflittuale con quest'autrice perché a volte pubblica delle cose stupefacenti mentre altre lascia un po' perplessi. In questo caso mi sono trovata davanti una lettura carina ma niente di eccezionale. All'inizio è troppo lento ma nella seconda metà del romanzo le cose migliorano un po'. La trama è abbastanza prevedibile e trattandosi del primo volume di una serie l'autrice introduce il modo in cui i volumi sono collegati tra di loro. Interessante l'idea di usare come sfondo alla storia, lo sviluppo industriale dell'Inghilterra dell'ottocento ma resta comunque il fatto che l'autrice ha scritto di meglio. Vedremo il prossimo cosa riserverà.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows