Storia bellissima.. bellissimo inizio di una serie meravigliosa.. Scritto benissimo, molto coinvolgente e divertente... Come tutti i libri dell'autrice riesce a tenerti incollato dalla prima all'ultima pagine.. Ti commuove e ti fa sorridere...
All'improvviso il teatro piombò nell'oscurità più totale, mentre da sotto la piattaforma si levava un terribile boato. Si sentirono molti gridolini di paura, qualche risata e parecchi sospiri emozionati. Annabelle si irrigidì di colpo, avvertendo la carezza di una mano che le percorreva la schiena. La mano di lui, che le scivolava con deliberata lentezza lungo la colonna vertebrale... il suo profumo, fresco ed eccitante nelle narici... e prima che potesse emettere un suono, la sua bocca che si impadronì di quella di lei in un bacio caldo e dolcemente invadente. Annabelle era troppo sbalordita per muoversi, rimase con le mani sospese in aria, il corpo tremante sostenuto dalla lieve pressione che Hunt esercitava sulla sua vita, mentre le posava l'altra mano sulla nuca. Annabelle era stata baciata prima di allora da pochi giovanotti inesperti che le avevano rubato un rapido abbraccio durante una passeggiata in giardino o nell'angolo appartato di un salotto. Ma nessuno di quei rapidi istanti di corteggiamento era stato lontanamente paragonabile a quanto le stava accadendo: un bacio così lento e coinvolgente da farla quasi impazzire.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FIUMANA CHINAGLIA 10 novembre 2014
-
Segreti di una notte d'estate è il primo volume della serie romance per adulti Audaci zitelle, ambientata in una Londra del 1843, quattro donne, che per motivi vari, si ritrovano ad ogni evento mondano a fare da tappezzeria. Così per evitare di rimanere zitelle decidono di aiutarsi a vicenda nella ricerca di un marito (forse approfondito meglio il modo in cui questo legame si è formato). I volumi si possono leggere anche singolarmente. Il primo volume è incentrato sulla storia d'amore tra Annabelle e Simon (ammetto che non ho fatto grandi salti di gioia per il loro rapporto). Lei una nobile senza soldi, è la più "vecchia" (24 anni) del gruppo e seppur bella, ottiene solo proposte non proprio serie. Lui di umili origini (figlio di un macellaio) ma decisamente portato per gli affari tanto da essere diventato molto ricco. Desidera Annabelle ma il matrimonio non è nei suoi piani. Simon è un uomo ironico, sincero, diretto mentre Annabelle è testarda (a volte risulta irritante) e vorrebbe tanto sposare un nobile. Le vicende sono raccontate attraverso i punti di vista dei due protagonisti (con una maggiore preferenza per la protagonista femminile) e il livello di sensualità è alto ma niente di volgare. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più dalla Kleypas e bisogna considerare che ho un rapporto conflittuale con quest'autrice perché a volte pubblica delle cose stupefacenti mentre altre lascia un po' perplessi. In questo caso mi sono trovata davanti una lettura carina ma niente di eccezionale. All'inizio è troppo lento ma nella seconda metà del romanzo le cose migliorano un po'. La trama è abbastanza prevedibile e trattandosi del primo volume di una serie l'autrice introduce il modo in cui i volumi sono collegati tra di loro. Interessante l'idea di usare come sfondo alla storia, lo sviluppo industriale dell'Inghilterra dell'ottocento ma resta comunque il fatto che l'autrice ha scritto di meglio. Vedremo il prossimo cosa riserverà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it