Segreti e pensieri
La poesia di Roberto Mihel è un ponte esperienziale tra Futurismo, Dadaismo e visioni sciamaniche. Roberto Mihel è un autore che sfugge alle definizioni canoniche, ma che si lascia afferrare nei margini, nei frammenti, nei suoi “Segreti e pensieri” che sembrano scritti con l’inchiostro dell’inconscio. La sua poesia è un’opera che riesce a solcare l’animo lasciando un impatto indelebile di visioni ed emozioni che svelano l’amarezza di una realtà ostile e negata. È un’arte provocatoria e sensuale quale quella che troviamo in autori come Baudelaire poiché ne rievoca infatti negli intenti una assonanza con la raccolta del “poeta maledetto” I fiori del male che incarnava l’intento baudelairiano di estrarre quella bellezza e fragilità dei fiori dal putrido male della società (Paola Simona Tesio).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it