Il ritorno di Kate Burkholder in un'altra avventura amish è una piacevole ma una lettura da ombrellone. La trama non è male e i sentimenti di Kate unitamente alle emozioni e ai rimpianti sul suo passato fanno di questo libro un buon libro. Ora però sarebbe il caso di dare una svolta ai personaggi: Kate e Tomassetti (il suo compagno) ormai hanno fatto il loro tempo e, secondo me, è il momento di cambiare .....
Segreti pericolosi
Kish Valley, Pennsylvania. Un piccolo paesino dove la comunità amish è fortissima e dove non succede quasi mai niente. Eppure diciotto anni fa proprio qui il vescovo locale scomparve letteralmente nel nulla. Da allora non si è più saputo niente di lui. Ma quando, per caso, vengono ritrovati alcuni resti, gli anziani del posto non possono che rivolgersi a lei, Kate Burkholder, capo della polizia della vicina Painters Mill. Lei stessa cresciuta tra gli amish, da cui negli anni si è distaccata, Kate ha anche un altro legame con l'accaduto: Jonas Bowman, l'uomo accusato, forse ingiustamente, dell'omicidio del vescovo, è stato il suo primo amore... Comincia così un'indagine serrata e pericolosa, in cui Kate scoprirà pian piano l'insospettabile lato oscuro del vescovo. E in cui la sua stessa vita sarà in pericolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tibi 03 aprile 2025lettura scorrevole
-
Veronica 02 gennaio 2025Il ritorno di Kate
Ennesima avventura nel mondo amish con il capo della polizia Kate Burkholder. Questa volta ci spostiamo da Painters Mills, e andiamo in Pennsylvania dove Kate cercherà di aiutare un amish che è stato accusato di omicidio. Non è una persona sconosciuta per Kate: infatti Jonas era stato la sua cotta adolescenziale ma a causa della differenza di età era intervenuta la comunità amish e la famiglia di Jonas si era trasferita. Kate si ritrova da sola, senza il supporto della sua squadra, senza Tomassetti e senza giurisdizione. Kate inizia ad indagare ma a qualcuno non sta bene che lei ficchi il naso e come al solito tenteranno prima di intimidirla e poi di eliminarla. Giunta ormai al quattordicesimo purtroppo la fiamma si sta spegnendo. Purtroppo il copione è sempre lo stesso ormai. Gli amish sembrano ormai un gruppo molto cattivo e ne succede sempre una, tra omicidi, rapimenti, insabbiamenti e altro. Questa volta non mi ero fatta un'idea del colpevole e arrivata alla fine avrei potuto arrivarci comodamente. Essendo Kate lontana da casa, mi è mancata tutta la sua squadra, davvero vincente e affiatata. E soprattutto mi è mancato Tomassetti. In pratica ci sono un paio di telefonate e la scena finale, con lui che ormai sembra quello che la aspetta a casa e non è coinvolto nei casi. Penso sia arrivato il momento di chiudere la serie: diamo il lieto fine alla coppia, facciamoli sposare visto che la stanno tirando per le lunghe da un sacco di libri e poi basta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it