Lucinda Riley è una delle scrittrici che da anni seguo e che non stanca mai. Grazie alle sue descrizioni ho viaggiato per il mondo, sebbene con la mente, e conosciuto culture a me sconosciute. Affronta temi attuali e tal volta emotivamente coinvolgenti che attraverso l'intreccio con le storie di fondo, rendono il lettore partecipe della questione. Grania, una giovane scultrice di talento che sta vivendo un momento di crisi interiore conosce una bambina dai capelli rossi, Aurora, che con la sua vivacità ma anche il suo dolore la sradica da quel torpore che sta segnando la sua vita. Aurora salva Grania e viceversa. Una storia dove il destino ne fa da padrone e l'amore vince su tutto. Romanzo ben scritto e trama sviluppata in tutti i suoi elementi. Lucinda Riley non smentisce mai. Assolutamente consigliato.
Dopo un aborto che le ha spezzato il cuore, Grania Ryan lascia New York e la sua carriera di scultrice per tornare nel villaggio irlandese in cui è cresciuta. Un giorno, in mezzo alla tempesta, sulla scogliera a picco sul mare dove è solita fare lunghe passeggiate, scorge Aurora, una bimba orfana di madre da cui è subito attratta in modo misterioso. Ma quando la madre di Grania, nonostante i suoi numerosi ammonimenti, si accorge che la figlia si sta affezionando ad Aurora e al padre di lei, le consegna un plico di lettere gelosamente custodite negli anni. In quelle lettere è contenuta la storia dei Ryan e dei Lisle, due famiglie legate fin dai tempi della guerra e sui cui destini si stendono ombre oscure. Sarà proprio la piccola Aurora e la devozione che Grania prova per lei a spezzare le catene del passato.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tonia di Vico 29 novembre 2017
Ho letto parecchi libri di questa scrittrice e ogni volta rimango affascinata dal suo stile di scrittura e dalle storie sapientemente raccontate e descritte che riescono a tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Questo romanzo è un viaggio tra presente e passato con storie e segreti di famiglie che si intrecciano e si susseguono nel tempo con risvolti sorprendenti ma anche drammatici. Non ci si annoia mai, c'è sempre un colpo di scena capace di rovesciare il filo logico della storia.
-
Una storia sicuramente avvincente, che non stanca fino alla fine. I personaggi sono descritti molto bene e Aurora cattura immediatamente l'affetto e l'ammirazione di chi legge. Trovo però un po' troppo contorta la rete famigliare ed esagerato che ogni membro della famiglia debba affrontare così tante difficoltà. Il finale non è affatto banale..Fin quasi alla fine non avrei mai pensato che Grania sposasse..lui. Un po' troppi temi mescolati, per esempio quello della spiritualità che non viene nemmeno ben trattato. Spesso sembra di leggere una soap opera, trovo l'autrice un po' troppo melodrammatica. Nell'insieme consiglio questo libro e sono contenta di averlo acquistato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it