Attrae all’inizio ma sin dai primi paragrafi ci sono parecchie incongruenze con le conoscenze attuali su alimentazione in particolare e su stili di vita…. A mio parere, da non consigliare la lettura
Il segreto della longevità. Il metodo giapponese per vivere 100 anni
L'attenzione e la passione per tutto ciò che arriva dal Giappone (dal sushi ai metodi di riordino) oggi sono più vive che mai. Ma l'insegnamento più importante che possiamo trarre dalla terra del Sol Levante riguarda la vita stessa: il Giappone è il Paese più longevo del mondo, e i numerosi ultracentenari giapponesi sono sorprendentemente autonomi, vigorosi, sani. Da loro possiamo imparare come dosare alimentazione, lavoro e attività fisica per vivere a lungo e soprattutto bene, in un corpo sano che ci assista nella nostra costante, inesauribile ricerca della felicità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 13 ottobre 2024mediocre
-
Rebecca Villa 20 maggio 2018
Anche se il titolo è "il segreto della longevità" non svela nessun alcun segreto. Ti racconta le esperienze di alcuni centenari analizzando a fondo tematiche quali alimentazione, sport, personalità, lavoro etc... la lettura è molto scorrevole e a tratti fa riflettere sulla propria vita. Fa capire che l'età è un limite solo quando ce lo imponiamo. Si può imparare molto dalle esperienze di queste persone! Inoltre spiega molto bene la cultura e le usanze giapponesi, molto diverse dalle nostre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it