Il segreto della mata atlantica
La Naturopatia incontra la medicina tradizionale brasiliana Utilissimo libro per chi voglia conoscere le proprietà delle piante utili per la propria salute descritte in modo semplice e completo. Libro indirizzato ai discenti della naturopatia. è stato scritto nell’intento di rendere più interessante la materia attraverso fantasiosi racconti di fatti accaduti in Brasile a due pajés indios, i curandeiros delle loro tribù. Il primo di questi si chiama Itagiba ed appartiene al XV secolo e la sua scienza empirica gli fa praticare un tipo di fitoterapia legata alle piante allora presenti nei boschi e tra la vegetazione di quell’epoca. L’altro dal nome Ararê, coadiuvato dal figlio Auá Tupã, studente nella Facoltà Universitaria di Biochimica, vive invece nel nostro tempo: il suo operare prende in conto le antiche conoscenze alle quali si aggiungono quelle sulle piante importate dai colonizzatori portoghesi. L’apporto delle nozioni scientifiche del figlio Auá Tupã rende più attuale la materia che trova così spiegazione in chiave moderna. Infine Embuguaçu, personaggio onirico, è l’indio di epoca molto più remota del primo che apre una visuale, impensabile ai giorni nostri, su un antico segreto nascosto nell’interno più fitto della Mata Atlantica
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows