Penso di non esagerare quando dico che questo è stato il mio primo libro fantasy in assoluto. Mi è stato regalato insieme al secondo volume quando avevo 9 anni e da lì è nato il mio amore per il genere. Ha fatto parte della mia infanzia e mi ha regalato delle emozioni incredibili, mi ha fatto sognare ad occhi aperti, mi ha rapita completamente tanto che ancora adesso lo rileggo ogni tanto. Nonostante io sia cresciuta, occupa ancora un posto d’onore nella mia libreria, ma soprattutto nel mio cuore. Lo consiglio a qualunque bambina, soprattutto se hanno appena cominciato a leggere.
Il segreto delle gemelle. Fairy Oak. Vol. 1
Il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, un mondo incantato, romantico, avventuroso, allegro e commovente, che ha conquistato il cuore di milioni di lettori nel mondo.
Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell’oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po’. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l’avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania Falcone 11 maggio 2018
-
Emerlinda Osma 30 novembre 2017
Fairy Oak è stato letteralmente la mia infanzia. Adoro ogni singola cosa di questa saga, in particolar modo le sue magnifiche illustrazioni. Il libro è ambientato a Fairy Oak, un piccolo villaggio nascosto, dove vivono in perfetta armonia tra loro i Magici della Luce, i Magici del Buio e i Non-magici. Un giorno nascono, a dodici ore di distanza, due gemelle simili nell'aspetto ma diverse nel carattere. Al decimo compleanno di queste, il Signore del buio si risveglia, deciso a rompere l'armonia del villaggio. In poche parole, se non l'avete ancora letto, leggetelo, perché non ha niente da invidiare ad altre saghe fantasy più famose.
-
Aurora 01 marzo 2017
Questo libro mi è stato regalato in 1a media, periodo in cui la mia passione per la lettura non era ancora per nulla sviluppata. Incuriosita anche dalle bellissime illustrazioni a colori presenti in due parti del libro, ho cominciato a leggerlo e l'ho letteralmente divorato. La storia è semplice e lineare, io lo considero il mio primo fantasy e, penso proprio, l'inizio della mia grande passione per questo genere. Vaniglia e Pervinca vivono a Fairy Oak, un paesello accanto al mare dove maghi e umani convivono pacificamente. Da sempre, però, un oscuro potere minaccia la pace tra luce e buio, con lo scopo di far prevalere il buio. Le due protagoniste sono delle gemelle particolari, nate con 12 ore di differenza. La storia è narrata dalla loro fata-baby sitter, che le accompagna durante tutta la trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it