Lei è la classica ragazza che parla tanto ma non agisce. Rimane sottomessa e sottona quasi fino alla fine, dove si riprende un po e tira fuori un minimo di grinta. Merlino compare, se tutto va bene, 2 volte e viene additato come colpevole di tutto e descritto come un essere spregevole. Questo libro c'entra poco con il mondo di re Artù, ne usa solo i nomi.
Il segreto di Morgana
La storia di Morgana è rimasta sepolta per troppo tempo. È arrivato il momento di raccontare la verità.
«Questo libro diventerà un classico.» - The Times
«Un romanzo imperdibile.» - Publishers Weekly
La vita della giovane Morgana di Cornovaglia viene stravolta dall'arrivo al castello di Tintagel del re Uther Pendragon, che, con l'aiuto del potente mago Merlino, riesce a impossessarsi della corona, uccidendo brutalmente suo padre e costringendo sua madre alle nozze. Morgana non può accettare di sottomettersi senza combattere: in cerca di vendetta, sfida il patrigno e inizia a studiare le arti magiche. Ma la sua ribellione ha un prezzo. Usata come merce di scambio nei giochi di potere di corte, Morgana si ritrova esiliata in un mondo di subdoli intrighi e bugie, tra macchinazioni di feroci re e malvagi stregoni. Per conquistare l'indipendenza, Morgana dovrà mettere in campo arguzia e coraggio, e combattere contro chi vuole negare la sua intelligenza, domare il suo spirito e controllare il suo corpo. In questa ricerca disperata della libertà, ci sono in gioco le cose a lei più care: il suo onore, le persone che ama, la sua stessa vita. La storia di Morgana è rimasta sepolta per troppo tempo È arrivato il momento di raccontare la verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara🐒 11 maggio 2025Non mi è piaciuto
-
Alessio 19 febbraio 2025affascinante
Intrigante
-
Marta 07 gennaio 2025Una storia affascinante e moderna del ciclo arturiano
Sophie Keetch ci regala un’opera capace di incantare, Il segreto di Morgana è una storia che pulsa di magia, di mistero e di emozioni che affondano le radici nell’animo umano. L’autrice intreccia abilmente un racconto che non è solo un viaggio in un mondo ricco di fascino medievale, ma anche un’immersione profonda nei turbamenti del cuore, nelle scelte che definiscono il nostro essere, e nel peso di segreti che sembrano danzare tra luce e oscurità. Ma ciò che rende davvero speciale Il segreto di Morgana è la sua capacità di parlare al nostro presente. Nonostante l’ambientazione medievale, le tematiche affrontate – il coraggio, il sacrificio, e l’ambiguità delle scelte morali – risuonano con una forza universale, toccando corde intime e profonde. E' anche una storia d'amore...per i romantici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it