Libro Segreto di Stato tra politica e amministrazione Ugo Rossi Merighi
Libro Segreto di Stato tra politica e amministrazione Ugo Rossi Merighi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Segreto di Stato tra politica e amministrazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
43,00 €
43,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Che per la sicurezza della comunità, lo Stato debba coprire col segreto atti, documenti, notizie e attività è principio condiviso dai più. Tuttavia, tale copertura viene generalmente subita come un inconveniente pieno di ombre, se non di inganni e tradimenti. Tenuta rigorosamente nei termini dell'analisi giuridica, la questione viene qui trattata sotto l'aspetto teorico, affrontando il dilemma fra volontà e interesse alla segretezza, e sotto l'aspetto organizzativo, ponendosi il problema della strutturazione dei servizi di informazione; sotto l'aspetto del controllo parlamentare e di quello giurisdizionale, interrogandosi, conclusivamente, sulla natura del diritto al segreto, tra politica e amministrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 agosto 1994
290 p.
9788871047966
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it