Sehnsucht (Digipack)
Dopo aver calato il sipario sulla bellissima uscita del live doppio CD e doppio DVD "Lichtjahre",tornano i Lacrimosa, la più conosciuta ed importante band di Gothic Metal Sinfonico.Il gruppo guidato dal tedesco Tilo Wolff, leader, cantante e compositore, e dallatastierista/cantante finlandese Anne Nurmi, presenta il suo decimo album in studio indiciannove anni di onorata carriera, intitolato “Sehnsucht”.Composto da dieci canzoni, il nuovo lavoro dei Lacrimosa emoziona dalla prima all’ultimatraccia. Sin dall’iniziale “Die Sehnsucht in Mir” (ovvero “Il desiderio in me”), il lavoro mostratutte le caratteristiche che hanno reso la band una delle più influenti in ambito GothicSinfonico. Il brano introduce infatti l’ascoltatore all’interno dell’atmosfera che permea tutto ildisco, che tratta di sentimenti e sensazioni umane, in cui trame Gothic Orchestrali siamalgamano splendidamente con il Metal e con l’affascinante voce di Anne Nurmi. Danon perdere la già citata traccia d’apertura con l’incredibile finale sinfonico edorchestrale e la successiva “Mandira Nabula”, introdotta da potenti percussioni.Bellissima anche la robusta “Feuer” (Fuoco), richiamo diretto all’immagine di copertina, in cuiun fuoco ardente rappresenta il desiderio che brucia dentro. Splendida e toccante la partefinale della canzone al momento in cui un coro di bambini incrocia le armonie vocali con Tilo eAnne. Estremamente romantica e poetica, sia per quel che riguarda la musica che il testo,“Call Me With the Voice Of Love”, canzone che giunge dopo la autodistruttiva “Die Taube”e che riconcilia il mood dell’album con il tema dell’amore. Eccellente al solito la prova vocaledella cantante Anne Nurmi, la cui estensione incredibilmente ampia ed al di sopra di quattroottave è magicamente controllata da una tecnica sopraffina in grado di creare un cantopotente ed, al tempo stesso, angelico. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it