Il romanzo da cui nel 1975 fu tratto il film con un cast stellare (Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson, John Houseman - tutti vincitori di Oscar - e il bergmaniano Max von Sydow). Un thriller puramente americano, che tiene gli occhi incollati alle pagine specialmente nelle scene di massima tensione, e assorbe lo spettatore facendolo immedesimare nel protagonista, funzionario (non spia, si badi bene) della CIA coinvolto, suo malgrado, in un attacco terroristico da cui si salva per puro caso. Nonostante siano passati più di quarant'anni dalla sua scrittura, il libro può tranquillamente competere con i più recenti bestseller e, in più di un caso, vincere la sfida in termini di capacità di coinvolgimento e narrazione.
Quando l'agente della CIA Malcolm rientra in ufficio dopo una pausa, trova i suoi colleghi morti, crivellati da colpi di arma da fuoco. Una strage terribile, e insensata: nella Sezione 9 del Dipartimento 17, infatti, Malcolm era stato assunto solo per leggere e schedare romanzi gialli. Un lavoro tranquillo, da semplice impiegato, che quel giorno cambia irreparabilmente. Malcolm, nome in codice Condor, diventa un bersaglio, al centro di una caccia senza esclusione di colpi che coinvolge CIA, FBI, polizia e killer espertissimi: Condor sa evidentemente qualcosa di troppo. Ed è entrato nel mirino di qualcuno che non lo lascerà andare facilmente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARNABA LUPO 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it