Se davvero volete saperne di più sull'autostima allora questo è il libro giusto, ben lontano dagli slogan motivazionali che colpiscono ma servono a poco, questo libro da davvero la possibilità di riflettere su se stessi. Lo stile è quello del saggio, quindi non particolarmente coinvolgente ma sicuramente si può imparare qualcosa e magari modificare il proprio atteggiamento verso le cose. Consigliato ma non per tutti.
Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro dimostra l'importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive. Branden definisce i sei pilastri dell'autostima, quali il vivere consapevolmente, l'accettazione, la responsabilità e la sicurezza di sé, il porsi degli scopi e l'integrità personale. Analizzando la questione nell'ambito dell'ambiente di lavoro, in famiglia, nell'educazione, nella psicoterapia e nella società l'autore fornisce non solo le linee guida per quanti sono impegnati nel promuovere la stima di sé negli altri, ma presenta anche dei semplici esercizi per accrescere la consapevolezza e l'efficienza personali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
testo di facile approccio per chi vuole accrescere la stima del proprio io. Linguaggio semplice, amicale con test da svolgere quotidianamente. Il programma risulta efficace se si è costanti e se si è disposti a mettersi in gioco seriamente. L'autore ha sperimentato in prima persona la sua tecnica e racconta anche aneddoti molto personali. Ciò risulta molto simpatico e coinvolge maggiormente il lettore. Da provare!
-
Questo manuale offre un protocollo di autostima che, in abbinamento a un percorso di psicoterapia mirato, cambia davvero la vita. Ci si riconosce in chiari esempi pratici di atteggiamenti e reazioni quotidiane aggressivi o fin troppo remissivi, giudicanti o suscettibili fino al vittimismo, schiavi del senso di ingiustizia sociale e ostinati nel rimanere nella propria zona di confort. Un ottimo spunto di seria riflessione sul proprio vissuto per chi davvero sente di avere una carenza in fatto di autostima anche senza un terapeuta di supporto. Lettura scorrevole e descrizione esaustiva.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it