Sei quel che mangi. Il cibo che salva la vita - Michael Greger,Gene Stone,F. Cosi,A. Repossi - ebook
Sei quel che mangi. Il cibo che salva la vita - Michael Greger,Gene Stone,F. Cosi,A. Repossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Sei quel che mangi. Il cibo che salva la vita
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il segreto meglio custodito in campo medico è che, nelle giuste condizioni, il corpo guarisce da solo. Noi dobbiamo solo aiutarlo. Se hai un cancro alla prostata, metti giù quel bicchiere di latte e aggiungi semi di lino alla tua dieta. Se hai problemi di ipertensione, il tè all’ibisco è molto efficace per abbassare la pressione. Bere caffè può alleviare i sintomi dell’infiammazione al fegato. Il consumo costante di soia, in caso di tumore al seno, è associato a un’aspettativa di vita più lunga. E un’alimentazione a base di cibi integrali e vegetali non solo può prevenire l’insorgere di problemi cardiovascolari, ma può anche arrestarne la degenerazione. Prendendo in esame queste e altre malattie comuni, e il loro rapporto con ciò che mangiamo e beviamo, Greger ci insegna non solo come diventare più longevi, ma come vivere meglio. Il medico che ha creato l’autorevolissimo NutritionFacts.org in questo libro ci spiega come semplici interventi su stile di vita e nutrizione possano essere, spesso, più vantaggiosi ed efficaci rispetto ai farmaci o altri approcci. E ci consentirebbero di vivere una vita più sana, più lunga e di risparmiare moltissimo! Da queste pagine impareremo quali cibi mangiare e quali abitudini cambiare per vivere più a lungo, perché «l’obiettivo centrale del mio lavoro è educare le persone, che sono inconsapevoli del potere che hanno nell’influenzare il destino della loro salute e longevità. Abbiamo un enorme potere, la stragrande maggioranza delle morti premature si potrebbero evitare con una dieta più sana e piccole correzioni nello stile di vita occidentale».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
639 p.
Reflowable
9788868659493

Valutazioni e recensioni

  • Augusto
    Avrei voluto leggerlo a... 5 anni

    "Sei quel che mangi" è un libro che ti aiuta a rimettere in discussione molte convinzioni che diamo per scontate, soprattutto quelle legate all’alimentazione "di famiglia". Spesso crediamo che certe malattie "corrano in famiglia" o siano inevitabili, quando in realtà si tratta semplicemente di tradizioni culinarie tramandate da generazioni. E solo perché “si è sempre fatto così” non significa affatto che faccia bene. Ho apprezzato molto il linguaggio del Dr. Greger: non è il solito fanatico dell’alimentazione estrema, ma una voce chiara, informata e soprattutto supportata da dati scientifici. Illustra in modo semplice ma rigoroso gli effetti dell’alimentazione sulla salute, mostrando come certe scelte alimentari possano addirittura invertire il decorso di alcune malattie degenerative. È un libro che ho consigliato a persone con pressione alta, diabete (non tutti i tipi) e sovrappeso. In particolare, chi è in sovrappeso ha riportato benefici visibili e sorprendenti nel giro di poco tempo. Mi ha anche aiutato a vedere con occhio critico molti “trend salutisti” che in realtà nascono più da logiche di marketing che da reali necessità: prodotti costosissimi che promettono miracoli, quando spesso alternative economiche e naturali offrono risultati uguali o superiori. Personalmente, dopo aver messo in pratica i consigli del Dr. Greger, ho una vita molto più energica: non mi ammalo più di continuo, riesco ad allenarmi meglio e la mattina non ho più quell’aria stanca e spenta. In breve: un libro da leggere, riflettere e, se possibile, mettere in pratica.

  • Da leggere x cultura personale

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows