Selvaggia de' Vergiolesi - Giuseppe Tigri - ebook
Selvaggia de' Vergiolesi - Giuseppe Tigri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Selvaggia de' Vergiolesi
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Selvaggia de' Vergiolesi" di Giuseppe Tigri è un romanzo che si snoda attraverso un'intensa narrazione storica e psicologica, esplorando le dinamiche dell'amore e del potere nell'Italia medievale. Con uno stile ricco di descrizioni vivide e un linguaggio evocativo, Tigri riesce a creare un'atmosfera suggestiva, facendo emergere le tensioni sociali e le questioni di identità che caratterizzano il periodo. Ambientato in un contesto intriso di leggende e tradizioni, il romanzo invita il lettore a riflettere sui vari significati dell'onore e della vergogna, che influenzano le scelte dei personaggi, in un intreccio di destini che si sfidano e si feriscono. Giuseppe Tigri, autore di formazione letteraria e storica, porta nel suo lavoro la sua profonda conoscenza della cultura medievale italiana, con particolare attenzione ai conflitti familiari e sociali. La sua ricerca attenta sulle radici storiche e sulle biografie delle figure che popolano le sue pagine, unita alla sua passione per la scrittura, ha dato vita a un'opera che non solo intrattiene, ma invita alla riflessione. La sua esperienza nel mondo accademico e la sua sensibilità artistica si riflettono nella complessità narrativa di questo libro. "Selvaggia de' Vergiolesi" è raccomandato a chiunque sia interessato alla narrativa storica e ai conflitti emotivi che sottendono le relazioni umane. La profondità dei personaggi, unita a un contesto ricco e particolareggiato, rende il romanzo un'esperienza di lettura coinvolgente e, al tempo stesso, un'importante osservazione critica sulla società del tempo. Si tratta di un'opera che stimola il pensiero e l'immaginazione, adatta a lettori curiosi e appassionati di storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547480662

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows