Libro Semantica del verbo. Analisi secondo il modello attanziale Piero D'Alfonso
Libro Semantica del verbo. Analisi secondo il modello attanziale Piero D'Alfonso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Semantica del verbo. Analisi secondo il modello attanziale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il rapporto tra azione e verbo che la esprime è contraddistinto da due elementi: il suo significato e il vincolo del codice linguistico. Il modello attanziale è un sistema di rappresentazione del verbo che si pone allo snodo tra questi due aspetti, come cerniera tra sintassi del verbo e semantica dell'azione. L'uso del modello attanziale è stato sperimentato in scuole elementari e medie nel corso della ricerca condotta dall'IRRSAE-Lombardia "Le valenze formative dell'informatica" a partire dal 1986 fino al 1996. Nella pubblicazione si presenta il resoconto di una di queste esperienze, quella condotta presso la scuola elementare di Palazzolo sull'Oglio.

Dettagli

1 gennaio 2001
208 p.
9788846425126
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it