Sembra ieri. Scrivere oggi per superare barriere e pregiudizi di domani
Dall'incontro casuale e fortuito tra Luigi Falco e il disabile pazzerello Gianni Baini è nata l'idea di mettere su carta una testimonianza di vita, una riflessione non solo autobiografica sulla dimensione della diversabilità. La forza dirompente di questo incredibile compagno di viaggio ha ispirato l'autore a proseguire il cammino anche in "solitaria" e gli ha permesso di affrontare argomenti diversificati, oltre a quello chiave della disabilità. A distanza di dodici anni dall'inizio di questa avventura editoriale Luigi prova ad abbozzare un timido bilancio del percorso umano e culturale tracciato. In questo nuovo testo tenta di mettere in luce le emozioni, le sensazioni e i tanti retroscena che ha raccolto nella pinacoteca della memoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it