Il seme pensieroso
È una possibilità, un desiderio e un dubbio insieme: più si cresce e più si ha voglia di favole? Favole da leggere e guardare: nei libri per i bambini e nei libri per gli adulti; favole da raccontare e ascoltare: nelle relazioni con gli altri e nella vita quotidiana. E allora ci viene un altro dubbio, che è anche una speranza: è sempre possibile a prescindere dall'età, inventare delle favole? Favole da costruire e favole da riconoscere nella realtà. Favole d'oggi, per i bambini e per gli adulti. Favole per ritrovare il senso e il gusto delle meraviglie, per stupirsi: sempre e comunque. favole per cercare di raggiungere le emozioni straordinarie da vivere ordinariamente e tutti i giorni. Favole per costruire e non per distruggere. Favole, sogni e azioni da condividere con gli altri, da trasmettere soprattutto ai bambini, con la speranza che per loro le favole e i sogni non finiscano mai. Abbiamo bisogno di favole per crescere e per credere, per non perdere la speranza ed essere fieri di affrontare la vita con il sorriso dell'intelligenza. Favole in cerca d'autore per diventare autori di favole e autori della propria vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it