Sensazione e proto-storia nel pensiero di Christoph Türcke - copertina
Sensazione e proto-storia nel pensiero di Christoph Türcke - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sensazione e proto-storia nel pensiero di Christoph Türcke
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Da più di vent'anni Christoph Türcke dedica la sua ricerca filosofica a indagare il fondamentale nesso tra la violenza ambientale e la strutturazione psico-sociale dei gruppi umani. Allargando l'orizzonte storico alle vicende umane delle profondità del Paleolitico, ha proposto un'originale interpretazione della genesi delle istituzioni simboliche, utile a cogliere alcune delle ragioni della loro crisi nella tarda modernità. Il presente volume - risultato di una call internazionale - raccoglie un ampio numero di contributi specificamente dedicati al nesso tra la "sensazione" e la "proto-storia", sulla base dell'originale interpretazione che il filosofo tedesco ha dato della nozione di "coazione a ripetere il trauma".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 febbraio 2023
464 p.
9791280021120
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it