Il senso della morte - Paul Bourget,M. Rossi - ebook
Il senso della morte - Paul Bourget,M. Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il senso della morte
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con che dolore le povere anime tormentate del nostro tempo avranno cercato una verità, ch'era così semplice e vicina, anzi sotto mano! Ma il dolore della ricerca non è forse una preghiera? Quando sentiamo che Dio ci manca, Egli ci sta appresso. Il professor Michel Ortègue è un famoso chirurgo parigino. A quaranta quattro anni è al culmine della carriera, quando nella sua vita entrano la giovane Catherine e la tragedia della Grande Guerra. Il suo ospedale diventa una trincea dove si combatte per la vita e per comprenderne il significato. E un terribile segreto agita la vita della piccola comunità dell'ospedale. Nel romanzo più 'forte' di Paul Bourget, il problema del senso della morte e quindi del senso della vita viene indagato nel corso di una storia semplice e avvincente, con alto livello di pathos e su un vivissimo sfondo storico. Quale sguardo sa leggere meglio l'esperienza umana? quello del chirurgo? o quello del suo zoppo assistente? o forse quello del giovane ferito al fronte?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VIII-163 p.
Reflowable
9788858630761

Conosci l'autore

Foto di Paul Bourget

Paul Bourget

(Amiens 1852 - Parigi 1935) scrittore francese. Formatosi alla scuola del naturalismo, risentì fortemente la lezione di Taine. Dopo aver pubblicato alcune raccolte di poesie, acquistò fama con due volumi di carattere saggistico che indagavano acutamente moti affettivi e disposizioni mentali di numerosi scrittori francesi dell’Ottocento e che tracciavano un primo bilancio critico dell’epoca (Saggi di psicologia contemporanea, Essais de psychologie contemporaine, 1883; Nuovi saggi di psicologia contemporanea, Nouveaux essais de psychologie contemporaine, 1886). In seguito scrisse romanzi caratterizzati da minuziose analisi delle coscienze, dove applicò le sue teorie psicologiche e ricorse all’«immaginazione dei sentimenti» (cioè alla capacità di esplorare la coscienza propria e altrui e con...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail