I sentieri del mare delle sirene. Trekking subacqueo da Sorrento ad Amalfi nell'AMP di Punta Campanella. Ediz. italiana e inglese
È un testo scientifico e divulgativo. È una guida subacquea per la visita dei fondali dell’Area marina protetta di Punta Campanella e segue gli stessi criteri dei percorsi delle guide dedicate agli ambienti terrestri. Abbiamo individuato 20 itinerari che abbiamo illustrato attraverso schede grafiche teorico-pratiche che costituiscono un vero e proprio atlante geografico e scientifico con le caratteristiche tecniche di ogni percorso: il grado di difficoltà, la profondità massima di immersione, la difficoltà di orientamento, l’intensità delle correnti, il grado di interesse biologico. Esse espongono in maniera ampia e dettagliata tutto ciò che occorre sapere prima di entrare in acqua e durante l’immersione. Inoltre riportano le informazioni scientifiche relative alla zona prescelta, i percorsi da seguire e le fotografie delle principali specie marine animali e vegetali che si possono incontrare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it